termini di servizio appello

Termini di Servizio – AppEllo

1. Con l’iscrizione alla piattaforma “AppEllo” la parte contraente (“Utente”) accetta di essere vincolato da questi Termini e Condizioni d’Uso Generale.

2. “AppEllo” è un servizio progettato ed operato da Centro Studi Paderno), con sede in Paderno Dugnano, Via Fante d’Italia 23 – 20037, P.IVA 09978890961, e registrata presso la Camera di Commercio di Milano. La piattaforma AppEllo resa operabile tramite il supporto di LiberActa Srl, (di seguito “LiberActa”), con sede in Milano Via Aurelio Saffi, 21, e registrata presso la Camera di Commercio di Milano.

3. La nullità o l’inefficacia di una o più clausole delle presenti condizioni non determina la nullità delle restanti che rimarranno vincolanti.

4. Centro Studi Paderno si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento che verranno comunicate via email (o stesso contatto utilizzato per la registrazione al servizio) oppure con opportuna informativa al primo utilizzo di “AppEllo” e si intenderanno implicitamente accettate in caso di prosieguo nell’utilizzo della piattaforma o di qualsiasi strumento ad essa collegato. La modifica delle condizioni è considerata accettata in assenza di opposizione scritta entro trenta giorni dal ricevimento delle condizioni generali modificate.

5. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: “AppEllo” è un servizio appoggiato alla piattaforma BMarkEn di LiberActa che consente di facilitare la fruizione dei servizi scolastici erogati da Centro Studi Paderno, consentendo in particolare di registrare le presenze in aula e la partecipazione ai corsi di formazione organizzati da Centro Studi Paderno L’utente potrà accedere liberamente a tali servizi dal proprio dispositivo smartphone o tablet o tramite uno dei browser più diffusi utilizzati su un dispositivo PC.

6. REGISTRAZIONE: la fruizione dei servizi sarà possibile solo a seguito della registrazione dell’utente sulla piattaforma “AppEllo”. La registrazione può avvenire tramite diversi canali, ad esempio attraverso il proprio account social (come Google, Facebook, etc.), attraverso email o tramite altro metodo ritenuto idoneo all’identificazione dell’utente. In caso di iscrizione tramite account social o portali di soggetti terzi, si applicheranno i termini e condizione e le privacy policies di tali soggetti, a cui si rinvia.

7. PRIVACY: Con la registrazione l’utente ha preso visione delle norme della privacy (visibile all’indirizzo https://centrostudipaderno.it/privacy-policy/ ) riguadante il trattamento dei dati forniti per fruire di tutti i servizi a cui si accede attraverso la webapp della piattaforma “AppEllo”.

8. MODALITÀ DI UTILIZZO E RESPONSABILITÀ. L’utilizzo dell’applicazione deve essere limitato agli usi per cui è stato concepito e messo a disposizione da Centro Studi Paderno. Ogni utilizzo diverso è espressamente vietato. L’applicazione non sostituisce alcun servizio pre-esistente e pertanto Centro Studi Paderno declina ogni responsabilità derivante dal non corretto funzionamento.

Poiché il corretto funzionamento dell’applicazione dipende anche dal funzionamento di servizi e prodotti forniti da società terze (es: browser utilizzato, connessione di rete utilizzata) si declina ogni responsabilità di malfunzionamento riconducibili a detti soggetti.

In particolare poiché il servizio si basa in parte su sistemi e/o reti di terzi (servizi di telecomunicazione),  non è in grado di garantire la disponibilità ininterrotta del servizio.

La responsabilità di Centro Studi Paderno, con riferimento ad eventuali danni nascenti dall’utilizzo della piattaforma o di qualsiasi strumento ad essa collegato non potrà in nessun caso, anche laddove fosse accertata giudizialmente, essere superiore alla somma di euro cinquanta (€ 50,00) per ciascun utente.

9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE. AppEllo e l’applicazione che lo eroga sono di proprietà di Centro Studi Fd che si riserva la facoltà di tutelare in ogni sede i propri diritti. Ogni utilizzo dell’utente diverso dalle modalità previste nel presente regolamento è vietata all’utente.

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, compresi tutti i diritti d’autore, brevetti, marchi, disegni, registrati o non registrati, testi e grafica, software, foto , video, musica, suono, codice sorgente e software (compresi applet e script) se non diversamente specificato restano di proprietà Centro Studi Paderno. Pertanto AppEllo non può essere riprodotto o ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, o in qualsiasi modo sfruttato senza la preventiva espressa autorizzazione scritta di Centro Studi Paderno.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: La legge applicabile al presente contratto è quella italiana. Fatte salve disposizioni inderogabili di legge,

il Foro esclusivamente competente per ogni e qualsiasi controversia nascente dall’utilizzo della piattaforma o di qualsiasi strumento ad essa collegato è quello di Milano.   

Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente le seguenti clausole:

(i) 3 – nullità parziale; (ii) 4 – accettazione tacita della modifica ai Termini e Condizioni; (iii) 8 – limitazione di responsabilità; (iv) 10 – Foro esclusivamente competente.